Misuratore fiscale: prezzi e bonus

Cosa concorre a fare il prezzo di un misuratore fiscale? Come per ogni altro prodotto, i fattori che determinano i costi dei registratori di cassa sono molteplici. Ovviamente quando si sceglie un misuratore fiscale bisogna tenere bene in considerazione alcuni fattori oltre al prezzo, in modo particolare:

– gli obblighi normativi cui si è sottoposti;

– il volume d’affari dell’esercizio commerciale;

– l’organizzazione del magazzino.

Le tipologie di misuratori fiscali presenti sul mercato sono, infatti, molteplici: si va dagli apparecchi più semplici, che prevedono l’inserimento manuale del prezzo di ogni singolo prodotto acquistato, fino a quelli più tecnologici dotati di lettore di codice a barre, pos e collegamento software con un computer. Ovviamente i prezzi cambiano a seconda delle funzioni di cui il registratore di cassa è dotato.

Telefonaci

Chiamaci ad uno dei seguenti numeri telefonici:

Tel: (+39) 06 8308 3249
Cell: (+39) 335 570 3128

Scrivici

Inviaci una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@teknosas.it

Vieni a trovarci

Nel nostro punto vendita e assistenza di Roma: Via Francesco Inghirami, 22 – 00164

Prezzi dei misuratori fiscali

I modelli disponibili hanno costi che variano e anche di molto: si possono, ad esempio, trovare registratori di cassa anche a meno di 100 euro ma, in genere, hanno funzionalità davvero basiche e non sono omologati per la fiscalità.

I misuratori fiscali omologati, invece, hanno un range di prezzi molto ampio: quelli più semplici possono costare poche centinaia di euro mentre i modelli più smart arrivano ben oltre i 2.000 euro.

Il nostro consiglio come esperti di settore è quello di scegliere un modello che possa essere scalabile nel tempo, cioè integrato con funzionalità più evolute assecondando, così, la crescita e l’evoluzione del proprio business. Cercare di risparmiare a tutti i costi si può rivelare, infatti, un’arma a doppio taglio che costringe, spesso e volentieri, l’esercente ad acquistare un nuovo misuratore fiscale nel giro di poco tempo perché inadeguato.

Più di 4.000 aziende hanno scelto noi!

Nel nostro ampio portfolio, Tekno può vantare anche molti clienti di prestigio: dal  MAXI di Roma fino ai servizi aeroportuali di AVIATION SERVICE RYANAIR.

Bonus per i registratori di cassa di nuova generazione

Dal 1° gennaio 2020, chi effettua commercio al dettaglio deve memorizzare e trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate i corrispettivi giornalieri, data anticipata al 1 luglio 2019 per gli esercenti con un volume d’affari superiore a 400 mila euro. Accanto alla novità normativa, è arrivato anche un interessante incentivo per chi deve investire in un registratore di cassa di nuova generazione: un bonus del 50% che agevola l’acquisto ma anche l’adattamento dei vecchi modelli.

Come ottenere il bonus? Si legge sul sito dell’Agenzia delle Entrate: “Per ogni misuratore fiscale lo Stato offre un contributo pari al 50% della spesa sostenuta, fino a un massimo di 250 euro in caso di acquisto e di 50 euro in caso di adattamento. Il contributo è valido per le spese sostenute nel 2019 e nel 2020. Viene concesso all’esercente come credito d’imposta, utilizzabile in compensazione tramite modello F24, a partire dalla prima liquidazione periodica dell’Iva successiva al mese in cui è stata registrata la fattura relativa all’acquisto o all’adattamento del misuratore fiscale ed è stato pagato, con modalità tracciabile, il relativo corrispettivo. Il credito deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi dell’anno d’imposta in cui è stata sostenuta la spesa e nella dichiarazione degli anni d’imposta successivi, fino a quando se ne conclude l’utilizzo. Si ricorda, infine, che il modello F24 deve essere presentato esclusivamente tramite i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate”.

Verifica la compatibilità del tuo misuratore fiscale

Per saperne di più sul nuovo invio telematico dei corrispettivi e per verificare la compatibilità del tuo misuratore fiscale vai alla pagina dedicata e chiedi la consulenza dei professionisti Tekno.

Mandaci un Mail

Per qualsiasi dubbio o necessità, compila il form specificando nel testo del messaggio quello di cui hai bisogno. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

Privacy