Nuovo invio telematico dei corrispettivi: verifica la compatibilità del tuo misuratore fiscale

Dal 1° luglio scatta l’obbligo per i contribuenti con volume d’affari superiore a 400 mila euro di inviare per via telematica all’Agenzia delle Entrate i corrispettivi elettronici. Per gli altri dal 1 gennaio 2020.

Invio telematico dei corrispettivi

E i tuoi strumenti sono adeguati al cambiamento normativo? Verificalo con noi senza impegno compilando il form sottostante. I nostri esperti sono a tua disposizione!

NORMATIVA: Trasmissione corrispettivi, registratore telematico obbligatorio in ogni negozio

Trasmissione corrispettivi telematici, nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate che con la risposta all’interpello del 22 gennaio 2019 chiarisce che in ogni negozio (punto vendita) è obbligatorio dotarsi di registratore telematico.

Trasmissione corrispettivi telematici, nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sono stati pubblicati con la risposta all’interpello n. 9 del 22 gennaio 2019.

Per ciascun punto vendita è obbligatorio dotarsi di un registratore telematico, che dovrà rispettare le regole tecniche previste dal provvedimento del 28 ottobre 2016. Non sarà possibile adottare soluzioni operative diverse.

Ad esclusione delle vendite per le quali è emessa su richiesta la fattura elettronica (obbligatoria nei confronti di titolari di partita IVA), per le cessioni di beni in locali aperti al pubblico effettuate dalla grande distribuzione, la certificazione delle operazioni potrà essere effettuata tramite la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate.

Fino al mese di luglio l’invio dei corrispettivi telematici sarà facoltativo ma a partire dalla seconda metà dell’anno scatterà l’obbligo di scontrino telematico per i soggetti con un volume d’affari superiore a 400.000 euro, obbligo che si estenderà a tutti i commercianti a partire dal 2020.

Assistenza a 360°

Ogni realtà commerciale ha le sue caratteristiche e le sue necessità: ecco perché Tekno  è in grado di fornire assistenza a 360 gradi.

I nostri tecnici altamente qualificati sono a disposizione dei nostri clienti per individuare la soluzione migliore e più efficace.

Scontrino Elettronico

E’ la versione digitale – telematica del tradizionale scontrino di carta, uno degli interventi anti evasioni contenuti nel Decreto Fiscali 2019 che si applica dal 1 luglio 2019 per fatturati sopra i 400 mila euro e dal 1 gennaio 2020 per tutti gli altri.

Lo scontrino fiscale perdera’ la sua valenza e verrà dunque emesso da speciali registratori di cassa in grado di inviare per via telematica i corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate.

Azienda Certificata

Sistemi, Stampanti fiscali, registratori di cassa, bilance professionali e macchine alimentari.

I prodotti commercializzati da Tekno sono innovativi, all’avanguardia, sempre competitivi. Tekno è un’azienda autorizzata e certificata nella commercializzazione e nell’ assistenza di questi marchi.

Privacy